“Fellini 8 1/2” – La ragazza della fonte – Video

“Perché non sa voler bene”

(marino demata) Ho un rapporto molto articolato con la cinematografia di Fellini. Un mio punto fermo consiste nel considerare 8 e 1/2 il suo film più grade e completo, una sorta di summa del suo pensiero e della sua sensibilità, realizzati in un film perfetto sotto ogni aspetto.
Film su un film da fare, ma che, di fronte a dubbi, esitazioni e difficoltà non si farà mai. Ovvero rimangano di esso – impressi nella memoria dello spettatore – meravigliosi brandelli di un grande film sognato e non realizzato. Dunque 8 e 1/2 è la storia di un film mancato, irrealizzato, la cui irrealizzazione si sviluppa, per così dire, in continue riflessioni rispecchiate da immagini inimitabili. Alla fine ti accorgi che il film c’è, esiste, è stato realizzato. Si tratta appunto di un film che narra la storia di un film che non si farà mai.

Annunci

Una risposta a "“Fellini 8 1/2” – La ragazza della fonte – Video"

  1. Tu saresti capace di piantare tutto e ricominciare la vita da capo ? di scegliere una cosa una cosa solo di essere fedele a quella, riuscire a farla diventare la ragione della tua vita, una cosa che raccolga tutto che diventi tutto proprio perche la tua fedelta la fa diventare infinita saresti capace ?
    ” No questo tipo no non è capace questo vuole prendere tutto arrafare tutto non sa rinunciare a niente cambia strada ogi giorno perche ha paura di perdere quella giusta e sta morendo come dissanguato. “

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...