La BEATLESMANIA diventa film: da settembre nelle sale “THE BEATLES, EIGHT DAYS A WEEK”

Regia di Ron Howard

(francesca romana d’andrea) (AG.RF 21.06.2016)(riverflash) – Arriverà nelle sale cinematografiche il 15 settembre il primo documentario autorizzato che ripercorrerà la carriera dei famosi ragazzi di Liverpool che hanno rivoluzionato la musica internazionale.

Opera del regista premio Oscar Ron Howard classe 1954, protagonista indiscusso della serie “Happy Days” dove interpretava il rossissimo Richie.

«The Beatles – Eight days a week», ci fa rivivere le tappe fondamentali di una carriera musicale storica, da Liverpool per arrivare  fino in America.

I Beatles hanno cambiato i beat della musica di quel tempo e rivoluzionato la moda, i trend.

Anno dopo anno, dai garage, dagli inizi al Cavern Club di Liverpool fino ai grandi palchi, un documentario esclusivo che rimarrà nelle sale solamente per una settimana a partire dalla Premiere Mondiale che si terrà a Londra lo stesso 15 settembre.

John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star, nomi impressi nella mente delle vecchie ma anche nuove generazioni di quei fanatici che fanno parte della “Beatlesmania”.

Tutto questo è potuto diventare film, grazie alla collaborazione di familiari come Olivia Harrison, Yoko Ono che hanno vissuto insieme ai leader della band il back stage della loro vita e alle testimonianze raccolte dai racconti di Paul McCartney e Ringo Starr.

Ciò che non sappiamo ancora sui Beatles, le discussioni, le decisioni importanti che andavano prese in fretta, gli anni della rivoluzione musicale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...