“Katalin Varga” e “Professione: Reporter” in programma sabato 3 settembre per Estate Fiorentina

Saranno proiettai alle 17,00 e alle 20.45

 

Due grandi eventi cinematografici arricchiranno il prossimo sabato, interamente dedicato ai fan del grande cinema d’autore.

Alle ore 17.00 precise, al Museo Novecento (Sala cinematografica dell’altana), Piazza S. Maria Novella FI sarà proiettato in Prima Visione il film del talentuoso regista inglese Peter Strickland “Katalin Varga”.
Per il ciclo “L’amour fou”.
Versione Originale con sottotitoli in italiano.
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DI POSTI

Alle ore 20.45 al Giardino del Cenacolo in via San Salvi 14/B sarà la volta del film di Mchelagelo Antonioni “Professione: Reporter”. Per il ciclo “Il cinema tra destino e libertà.”
Versione Originale con sottotitoli in italiano.
Biglietto di ingresso: € 3.00

Sinossi dei film:
Katalin Varga”: Come tutte le eroine più autentiche, Katalin Varga è una Katalin Varga4comunissima donna  che vive in un villaggio dei Carpazi, in Romania, nella Transilvania di lingua ed etnia ungherese. La sua esistenza, tutta famiglia e lavoro, viene irrimediabilmente scossa quando il marito apprende per vie traverse che il figlio di 11 anni in realtà non appartiene a lui, essendo il frutto di uno stupro subito dalla moglie. L’improvvisa conoscenza dei fatti reali da parte del marito costringe Katalin ad una azione disperata ma inevitabile: andare via dal villaggio assieme al figlio su un carro per ritornare suoi luoghi ove era avvenuto lo stupro e rimettere le cose a posto. Come? Con la vendetta.
“Professione: Reporter: E’ possibile cambiare radicalmente la propria vita? Sì se il caso ti fa incontrare una persona che ti assomiglia e riesci a prendere il suo posto. Un grande film, un road-movie ineguagliato, con un impareggiabile Jack Nicholson. Michelangelo Antonioni al meglio del suo grande talento.
Professione reporter

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...