”Il figlio di Frankenstein”: scoperto il trailer originario con scene tagliate

Incredibile scoperta dopo 80 anni

 

(marino demata) Una entusiasmante scoperta è stata portata alla luce pochi giorni fa, come riferisce il sito americano “IndiWire”, uno dei siti guida del cinema indipendente. E’ stato infatti scoperto il trailer originale e senza tagli da parte della produzione del film “Son of Frankenstein“/”Il figlio di Frankenstein”. La cosa più sorprendente è che il trailer è in gran parte composto di scene alternative a quelle scelte nell’edizione finale del film e a scene poi tagliate.
Il trailer è di due minuti e mezzo e vi troviamo gli interpreti principali, Basil Rathbone, Bela Lugosi e Boris Karloff. Il regista del  film, il terzo della serie dedicata a Frankenstein da parte della Universal,  è Rowland V. Lee.
Son of  Frankenstein  ebbe un immenso successo, incassò moltissimo al botteghino e rivitalizzò in un certo senso la “divisione mostri” della Universal.
Come è avvenuta tale avvincente scoperta? Jonathan Froes, che ha pubblicato il trailer su You Tube, ci racconta che nella casa di un uomo che lavorava per la cbs, morto improvvisamente, tale Michael Gershbein,  è stato ritrovato  un locale pieno di film e di materiale cinematografico e TV. Il luogo era talmente pieno di materiale che si poteva a stento entrarci dentro.  Tra tanto materiale sono stati anche ritrovati, oltre al trailer di “Son of Frankenstein”, quello di “Ghost of Frankenstein” e la riedizione di”King Kong”. Nessuno avrebbe mai potuto supporre che il trailer di “Son of Frankenstein” non era quello che è poi circolato ovunque, ma quello evidentemente montato inizialmente e poi ripudiato perché mostrava in gran parte scene tagliate o modificate. Si tratta dunque di una vera e propria rarità tenuta nascosta per quasi 80 anni!
Ecco il trailer:

 

Annunci

Una risposta a "”Il figlio di Frankenstein”: scoperto il trailer originario con scene tagliate"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...