Notizie sui nostri festival (3) – Artisti per il Festival: Elisabetta Nisticò

(Si ringraziano i pittori Ornella Balbo, Elena Facchini, Elisabetta Nisticò, Francesca Pagni e Fernando Cardenas Barrera per le opere gentilmente concesse quali premi per i vincitori delle sezioni. I premi saranno consegnati direttamente dagli artisti.)
Cinque sezioni dei nostri Festival di scena il  22 e 23 novembre alle Murate PAC Progetti Arte Contemporanea di Firenze. E cinque artisti hanno voluto legare il loro nome all’evento: ciascun artista sarà presente e consegnerà una propria opera ad uno dei vincitori.
La pagina di oggi del nostro Blog è dedicata alla pittrice Elisabetta Nisticò, che offrirà l’opera “Lampada di Aladino”.nistico3
“Ogni quadro è ben studiato, l’artista vi ha trovato la giusta dose fra colore e vuoto, tra materia e assenza; il pallore delle figure è contrastato dai colori accesi che le circondano e le rendono vitali. Donne che osservano la nostra realtà, filtrata da un vetro, donne che rivelano la propria sensibilità, la propria fragilità, e a volte anche la propria rabbia e disperazione. Ma cosa vogliono rivelarci queste figure maestose, con un po’ di serenità nel profondo degli occhi? Può darsi che esse vogliano soloamente narrare il percorso travagliato di un’artista, che dipingendo queste donne, non ha fatto altro che ritrarre se stessa da un altro punto di vista.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...