Notizie sui nostri festival (8) – Artisti per il Festival: Francesca Pagni

(Si ringraziano i pittori Ornella Balbo, Elena Facchini, Elisabetta Nisticò, Francesca Pagni e Fernando Cardenas Barrera per le opere gentilmente concesse quali premi per i vincitori delle sezioni. I premi saranno consegnati direttamente dagli artisti.)
Cinque sezioni dei nostri Festival di scena il  22 e 23 novembre alle Murate PAC Progetti Arte Contemporanea di Firenze. E cinque artisti hanno voluto legare il loro nome all’evento: ciascun artista sarà presente e consegnerà una propria opera ad uno dei vincitori.

La pagina di oggi del nostro Blog è dedicata alla  pittrice  Francesca Pagni, che offrirà l’opera “MaChiSei” – anno 2015 –

Francesca Pagni nasce a Livorno nel 1975. Si forma all’Istituto d’Arte di Livorno e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, specializzandosi in pittura. Da autodidatta, comincia ad elaborare tecniche di ricamo a macchina assemblando tessuti di scarto su cui disegna tramite la tecnica dell’applicazione. Nascono così accessori quali borse, stole, collane, arazzi e complementi d’arredo. Ha collaborato come designer per varie collezioni di accessori e moda e alla grafica per etichette musicali quali la Buro Enterprise.
Per Coop Italia ha disegnato due serie annuali di shopping bag distribuite su tutto il territorio nazionale e la nuovissima Bat-Box. Nel 2008 fonda il marchio progetto RE-Cubo “indossare riciclando”, associato allo studio di Bio-Architettura fiorentino Maison-Bio.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...