“Risk” il nuovo documentario su Assange: sospesa l’anteprima per possibili nuovi imminenti sviluppi. Il trailer del film.

Un nuovo bluff dell’Amministrazione Trump?

Tutto è pronto per l’attesissimo documentario su Julian Assange. Prevista per lunedì e martedì prossimi l’anteprima per la stampa e poi via nelle sale e quindi al Festival di Cannes. Ma la regista e produttrice Laura Poitras ha per il momento bloccato l’anteprima dopo l’annuncio improvviso del Procuratore Generale Sessions che la cattura di Assange è una priorità assoluta per il Dipartimento della Giustizia americano. Infatti la Poitras si è riservata di aggiornare il film con ulteriori sequenze nel caso ci fossero sviluppi clamorosi nelle prossime ore. In caso contrario il film seguirà il suo iter così come è edito in questo momento.
Come è noto Assange vive da sei anni presso l’Ambasciata dell’Equador a Londra, ove ha ottenuto asilo in seguito alla accusa di stupro da parte di una donna in Svezia. Fino a questo momento non erano state mosse accuse ufficiali ad Assange dagli USA perchè, a giudizio del precedente Procuratore Generale Eric Holder, sarebbe stato molto difficile formulare accuse poiché i documenti rubati sono stati pubblicati non solo da Assange, ma su molte altre pubblicazioni. L’attuale Procuratore Generale Sessions giovedì ha invece affermato che sono pronte accuse ufficiali attraverso le quali si cercherà di “portare qualcuno in cella”.
L’avvocato di Assange, Barry Pollack ha dichiarato alla CNN di non aver avuto alcuna notifica delle nuove iniziative del Dipartimento di Giustizia e che, pur avendo spesso richiesto un incontro per discutere la situazione, gli è stato sempre rifiutato perchè il caso sarebbe sempre “under investigation”.
Il trailer di Risk:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...