Rive Gauche raddoppia: la rassegna dei film inediti e il IV Firenze FilmCorti Festival al Museo Novecento di FI
Per Estate Fiorentina
Un doppio impegno per Rive Gauche – ArteCinema in occasione di Estate Fiorentina. Infatti alla Rassegna cinematografica di film mai arrivati in Italia (che già lo scorso anno ha segnato uno strepitoso successo) si è aggiunta la finale del IV Firenze FilmCorti Festival. Per questa manifestazione sono già pervenute 300 iscrizioni per altrettanti film. La Giuria è da tempo al lavoro per una preselezione che dovrebbe portare ad una cinquantina di titoli preferiti agli altri, tra i quali alla fine scegliere i 15 finalisti.
Il pubblico potrà non solo assistere alla proiezione dei 15 film finalisti, ma anche dei 10 finalisti per la sezione Directorial Debuts, e cioè i migliori registi esordienti coi loro film.
E infine ci sarà anche la passerella per le migliori sceneggiature inedite, che un giorno potrebbero diventare l’ossatura di nuovi film di successo.
Per ciò che riguarda la rassegna cinematografica è previsto un programma ancora più ricco ed esaltante rispetto allo scorso anno, che comprende il film inedito di Xavier Dolan Elephant song, il recente (e mai apparso in Italia) film di Jim Jarmush The limits of control, il film maledetto di Kieslowski Diabel/Il diavolo, il thriller Enemy di Denis Villeneuve, il capolavoro di Hirokazu Kore-eda Nobody knows e tanti altri del medesimo livello.
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok