Rive Gauche raddoppia: la rassegna dei film inediti e il IV Firenze FilmCorti Festival al Museo Novecento di FI

Per Estate Fiorentina

Un doppio impegno per Rive Gauche – ArteCinema in occasione di Estate Fiorentina. Infatti alla Rassegna cinematografica di film mai arrivati in Italia (che già lo scorso anno ha segnato uno strepitoso successo) si è aggiunta la finale del IV Firenze FilmCorti Festival.  Per questa Logo rive gauche - versione3-web manifestazione sono già pervenute 300 iscrizioni per altrettanti film. La Giuria è da tempo al lavoro per una preselezione che dovrebbe portare ad una cinquantina di titoli preferiti agli altri, tra i quali alla fine scegliere i 15 finalisti.
Il pubblico potrà non solo assistere alla proiezione dei 15 film finalisti, ma anche dei 10 finalisti per la sezione Directorial Debuts, e cioè i migliori registi esordienti coi loro film.
E infine ci sarà anche la passerella per le migliori sceneggiature inedite, che un giorno potrebbero diventare l’ossatura di nuovi film di successo.
Per ciò che riguarda la rassegna cinematografica è previsto un programma ancora più ricco ed esaltante rispetto allo scorso anno, che comprende il film inedito di Xavier Dolan Elephant song, il recente (e mai apparso in Italia) film di Jim Jarmush The limits of control, il film maledetto di Kieslowski Diabel/Il diavolo, il thriller Enemy di Denis Villeneuve, il capolavoro di Hirokazu Kore-eda Nobody knows e tanti altri del medesimo livello.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...