Concorso/Festival speciale per sceneggiature inedite – 12 dicembre 2017
2
(nell’ambito del II Concorso- Festival per Opere in prosa, poesia, testi teatrali, sceneggiature e testi cantautorali.)
Rive Gauche-Festival
Estratto del Regolamento
Art. 1. Rive Gauche-Festival, con sede in Firenze, Affiliata a Fedic, indice il Meeting/Concorso Speciale per sceneggiatori nell’ambito della la II Edizione del Concorso Festival Internazionale per Opere in prosa.
Art. 2 – Sez. D – Sceneggiatura inedita a tema libero.
– Ogni autore potrà partecipare con una o più sceneggiature. Le stesse, senza limiti di lunghezza, dovranno essere inviate per email o in edizione cartacea. Le sceneggiature saranno collocate, in rapporto alla loro lunghezza, in una delle due seguenti sezioni: D1: Sceneggiature di max 30 pagine finalizzate alla realizzazione di film corti; D2: Sceneggiature di lunghezza superiore 30 pagg. finalizzate a lungometraggi. Il primo premio riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia): Per i premi successivi saranno designate le migliori sceneggiature lunghe e le migliori corte.
Il concorso ha carattere internazionale e quindi sono accettate opere da tutto il mondo, purchè siano scritte in lingua italiana o in inglese.
Art. 3. Tempi del concorso. Il bando si apre il 1° luglio 2017 e si chiude il 12 novembre 2017. Solo entro tali date sarà possibile far pervenire le opere in concorso.
Art. 4. Il contributo è di € 20 pEr ciascuna sceneggiatura. Per gli iscritti alla Fedic la partecipazione è gratuita e per essi la scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 30 settembre 2017. Metodo di pagamento: – bonifico intestato a Rive Gauche IBAN: IT41X0200802832000103193977 Cod BIC: UNCRITM1R02 In alternativa è possibile l’invio dell’importo all’interno della busta spedita per posta con l’opera e i dati dell’autore. Art. 5. Invio delle opere. Le sceneggiature possono essere inviate via mail all’indirizzo: info@rivegauche-festival.eu
In alternativa possono essere invate per posta all’indirizzo: Marino Demata Rive Gauche – Festival via Domenico Giuliotti, 3 50135 – Firenze Sarà cura del concorrente allegare all’opera una scheda con i propri dati: indirizzo, telefono, email, breve curriculum e le caratteristiche dell’opera in concorso.
DOVRA’ ESSERE INVIATA ASSIEME ALL’OPERA UNA SUA SINOSSI. Per eventuali chiarimenti telefonici: +39 328 7133951
Art. 6. Le opere non verranno restituite. Saranno conservate nell’archivio storico del Concorso Festival dell’Associazione. Rive Gauche-Festival sarà responsabile della conservazione delle stesse, nonché del trattamento dei dati personali degli autori. Alcuni brani delle opere potranno essere pubblicati, per scopi esclusivi di divulgazione e promozione, sul blog di Rive Gauche-Film e Critica e sulle proprie pagine Facebook, Twitter e Linkedin, Google+ previo consenso degli autori. Brani potranno altresì essere utilizzati in successive iniziative, preventivamente comunicate agli autori. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione alla diffusione del proprio nominativo e del premio conseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web.
Art. 7. Gli autori delle opere selezionate per la giornata finale del Meeting/Festival saranno avvertiti dal 12 al 22 novembre 2017 via mail. L’elenco dei finalisti verrà pubblicato sul Blog e sulle pagine Network di Rive Gauche.
Art. 8. Giornate conclusive e premiazioni. I partecipanti alle finali, che avranno luogo a Le Murate Progetti Arte Contemporanea, Piazza de Le Murate, Firenze, saranno selezionati dalla apposita Giuria di qualità. Le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico degli autori selezionati. Le opere finaliste verranno illustrate dagli autori (o loro delegati), con lettura di alcuni brani. La giornata finale per il Meeting/Consorso Speciale Sceneggiature è prevista per il pomeriggio del 12 dicembre e comprenderà anche la fase di premiazione dei vincitori.
Art. 9. Premi. I premi in palio per le migliori sceneggiature saranno cinque:
– Premio per la migliore scenegiatura in assoluto (Corta o lunga): InkTip package (per invio della sceneggiatura alle Case di produzione) e targa personalizzata.
– 2° premio per la migliore sceneggiatura breve e per la migliore sceneggiatura lunga : InkTip Package (per invio della sceneggiatura alle Case di produzione) e targa personalizzata
– 3° premio per la migliore sceneggiatura lunga e breve: Targa personalizzata.
Il Presidente di Rive Gauche-Festival Marino Demata
Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok