Prima serata di pre-selezioni al 5° Firenze FilmCorti Festival

Il più votato: “Le petit” di Lorenzo Bianchi

Ieri sera un numeroso pubblico ha affollato la saletta del secondo piano del ZAP (Zona Aromatica Protetta) al centro di Firenze per assistere alle proiezioni del primo gruppo di film iscritti al 5° Firenze FilmCorti Festival. Il pubblico è rimasto molto soddisfatto dei film proiettati – tutti interessanti e di buona qualità – e alla fine ha votato le proprie preferenze. Come è noto infatti in ogni sessione di pre-selezioni di Film Corti gli spettatori scelgono a maggioranza il film al quale vorrebbero assegnare alla fine il Premio del Pubblico.2018-01-26-FilmCorti-24
Il maggior numero di consensi è toccato al film Le petit/The little one, una produzione francese diretta dal regista italiano (ma stabilmente vivente in Francia) Lorenzo Bianchi.
Tra l’altro si tratta di un’opera prima, cui certamente faranno seguito altre interessanti regie.
Il regista, presente alla serata, ha messo in luce, nel corso delle sue dichiarazioni, alcuni aspetti della lavorazione del film e del suo soggetto.2018-01-26-FilmCorti-3
Altri autori erano presenti alla serata, ad accompagnare il proprio film. Ci riferiamo all’italiano Alexander Edwards, che ha presentato Silvia, storia di una ragazza posta di fronte ad impegnative e difficili scelte di vita.
Dall’Inghilterra sono arrivati, al seguito del film Perplexed Music, il regista Mark McGann e la produttrice Clare Cahill. Il film, molto applaudito in sala, e che ha lo stesso titolo di una celebre poesia di Elizabeth Barrett Browning, alla quale in parte si ispira, è un’opera sull’amore, sulla perdita improvvisa, sulla mancanza, ma anche sulla speranza e sulla necessità di continuare a vivere.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...