Continuano le pre-selezioni per il 5° Firenze FilmCorti Festival. Iscrizioni aperte fino a maggio.

Comunicato stampa

Continuano allo ZAP (Zona Aromatica Protetta) di Firenze le pre-selezioni del 5° Firenze FilmCorti Festival. Ogni venerdì dalle ore 17.00 è possibile vedere 15 dei film corti iscritti al Festival, provenienti da ogni parte del mondo e farsi quindi un’idea delle diverse cinematografie, culture e sensibilità. Le proiezioni del venerdì si concludono con la votazione, da parte del pubblico, del film ritenuto più bello e interessante. E ottenere il maggior numero di voti è il passaporto per poter partecipare ad uno dei premi più prestigiosi, il Premio del Pubblico, che sarà assegnato, assieme agli altri premi, durante le tre giornate finali del Festival, il 14, 15 e 16 giugno.
Il Direttore del Festival, Marino Demata, a proposito delle pre-selezioni, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questa iniziativa, perchè in questo modo siamo diventati un Festival di film corti che proietta tutti i film iscritti a concorso. Al contrario di tutti gli altri Festival che mostrano al pubblico solo i film finalisti, come del resto abbiamo fatto anche noi fino allo scorso anno”.
Va ricordato che alle pre-selezioni partecipano spesso anche alcuni i registi,o produttori o attori dei film in programma, con i quali è possibile aprire una discussione  sul loro lavoro.
Ricordiamo infine che è sempre possibile iscrivere il proprio film al Festival. Le iscrizioni infatti sono possibili fino al 20 maggio.
Ospite delle finali di metà giugno sarà uno dei più importanti Festival britannici, il Festival di Edimburgo, che condividerà le proprie straordinarie esperienze e proietterà i film vincitori della edizione del dicembre 2017.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...