“Un mestiere qualunque” di Riccardo Federico prevale nelle pre-selezioni di venerdì 2 febbraio.

(marino demata)   Il giovanissimo regista italiano Riccardo Federico ha realizzato un film di indubbio interesse dal titolo Un mestiere qualunque. E’ la storia di un ragazzo che ha un rapporto conflittuale col padre e dopo l’ennesimo litigio decide di lasciare la casa. Il giovane è attratto dalla possibilità del guadagno facile nel campo della droga: ma scoprirà che nella vita non c’è nulla di facile.
Malgrado la giovane età di 22 anni, Riccardo Federico, con Un mestiere qualunque, è già alla sua seconda esperienza da regista. La prima, del 2016, è Fruscìo, sempre nel campo dei film corti. Da notare che Fruscìo ha partecipato alla precedente edizione del Firenze FilmCorti Festival, e, pur senza arrivare in “zona premi”, ha suscitato nondimeno positiva impressione nella Giuria.
FamigliaDa rimarcare che nella serata sono stati proiettati altri film di indubbio interesse, tra i quali ci piace segnalare Famiglia in vendita, del belga Sebastien Petretti, storia di una famiglia che ruota intorno alla propria attività lavorativa costituita dalla gestione di un sexy shop! Eckhard del tedesco Konstantin Rall  è invece la storia di un rapporto tra due giovani tra sesso e filosofia, con uno stile che ha caratteristiche di sperimentalità. E ricordiamo ancora Cubeman dell’ungherese  Linda Dombrovszky, il dramma di un anziano che viene mandato in pensione alcuni mesi prima del dovuto (secondo i suoi calcoli), vanificando il suo progetto segreto.
E’ già pronto l’elenco dei film in proiezione per venerdì 9 marzo che viene pubblicato a parte in altra pagina di questo Blog.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...