7° Firenze FilmCorti Festival: rinvio a ottobre

Le nuove date:
Il CD di Rive Gauche-Festival e la Direzione del 7° Firenze FilmCorti Festival, in ottemperanza al DCPM del 4 marzo e successivi, hanno ritenuto necessario posticipare il Festival, già programmato per le date 5-9 maggio 2020, a nuove date fissate dal 27 al 30 ottobre p.v.

Le sedi del Festival:
l Festival si aprirà nel primo pomeriggio del 27 ottobre presso gli storici locali de Le Murate Art District (MAD), dove si svolgeranno anche le altre giornate di Festival, compreso tre mattinate, fino alla serata delle premiazioni del 30 ottobre.
È previsto inoltre lo svolgimento di tre serate speciali (il 27, 28 e 29 ottobre) nel suggestivo scenario de La Limonaia di Villa Strozzi e il pomeriggio del 29 ottobre all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Firenze.

La preparazione del Festival
Ricordiamo che le Giurie di pre-selezione hanno già da tempo ultimato il lavoro di scelta dei film e delle sceneggiature finaliste:
https://firenzefilmcortifestival.com/i-film-finalisti-del-7-firenze-filmcorti-festival/
https://firenzefilmcortifestival.com/7-firenze-filmcorti-festival-le-sceneggiature-approdate-in-finale/
La Giuria del Festival è già da alcune settimane al lavoro per valutare le opere finaliste. Ricordiamo che la Giuria è Presieduta da Emanuela Mascherini e formata da Federico Berti, Simona De Simone, Stefano Mutolo e Marta Savina.

Grifoni Francesco

L’attore Francesco Grifoni,
Presidente del Firenze FilmCorti Festival