Sabato 25 sett.: la giornata di Giffoni all’8° Firenze FilmCorti Festival

La prima volta a Firenze a storia di questo Festival strordinario in un film di 25 minuti

In un bellissimo film di 25 minuti vedremo domani sintetizzata la storia del più famoso Festival del mondo, quelo di Giffoni. E il film sarà commentato dal fondatore e direttore du questa manifestazione unica, Claudio Gubitosi.
Se ancora esiste qualcuno che non crede alla forza di questo evento e alla presenza ogni anno dei più grando registi, attori e uomino di spettacolo da tutto il mondo, no ha che aprire bene gl occhi alle 17:40 di sabato 25 a Le Murate MAD dove si sta svolgendo l’8° Firenze filmCorti Festival.

Il mondo del cinema ama Giffoni

Ospite d’onore sarà appunto il Festival di Giffoni, per la prima volta a Firenze. Dal grande Truffaut, che era un’abituè del Festival, a Meryl Streep, da Gian Maria Violontè a Gary Oldman, alla preghiera di Papa Giovanni, alla visita di Gorbaciov e ad altre centinaia di celebrità,i massimi esponenti del mondo del cinema, dello spettacolo e della politica almeno una volta hanno voluto vedere da vicino l’incredibile fenomeno.
E’ la prima volta che il Festival di Giffoni viene ufficialmente a Firenze, ospite per un intero pomeriggio dell’8° Firenze FilmCorti Festival. Ricodiamo che l’Associazione Rive Gauche – Festival, organizzateice del 8FFF, è stata quest’anno per due volte in visita a Giffoni e ha stretto solidi rapporti con questa incredibile realtà.